Nel secondo test estivo, la Roma ha battuto l’UniPomezia con un netto 9-0. La gara si è disputata a Trigoria sotto una pioggia leggera, che ha accompagnato l’esordio in giallorosso di Evan Ferguson. L’attaccante irlandese, arrivato dal Brighton, è andato subito a segno tre volte nel primo tempo, realizzando anche un assist per Dybala. Gasperini ha confermato Pisilli da trequartista, con Soulé ed El Shaarawy sugli esterni. In difesa spazio a Rensch, Hermoso e Mancini, mentre in mezzo al campo hanno agito Cristante e Koné. La prima frazione si è chiusa sul 4-0.
Nel secondo tempo sono stati impiegati diversi giocatori, tra cui il nuovo acquisto El Aynaoui, che ha trovato il suo primo gol con la Roma. Ferguson ha segnato ancora prima delle reti di Celik, Baldanzi e Arena, entrato nel finale. Un test utile per valutare lo stato di forma della squadra e inserire gradualmente i nuovi elementi in vista delle amichevoli contro Kaiserslautern e Cannes.
I marcatori: Ferguson ha segnato al 7’, 18’ e 24’ del primo tempo, poi di nuovo al 61’. Dybala ha realizzato il 5-0 al 33’. Nella ripresa, El Aynaoui ha segnato al 64’, Celik al 71’, Baldanzi al 78’ e Arena all’87’.