La Roma sarebbe interessata a Nick Woltemade, centravanti tedesco classe 2002, autore di una stagione brillante con la maglia dello Stoccarda, che ne ha consacrato definitivamente il talento in Bundesliga.
Un talento esploso a Stoccarda
Nato a Brema, Woltemade è cresciuto nel settore giovanile del Werder Brema, con cui ha esordito in prima squadra nel 2020. Dopo una stagione in prestito all’Elversberg, dove ha segnato 10 reti, è tornato al Werder prima di trasferirsi nel 2024 allo Stoccarda, con cui ha disputato una stagione da protagonista. Con il club biancorosso ha conquistato la Coppa di Germania, laureandosi anche capocannoniere della competizione, e ha chiuso il campionato con numeri di rilievo.
Il profilo tecnico
Con i suoi 198 centimetri di altezza, Woltemade è soprannominato “il gigante di Brema”, ma non è solo fisico. L’attaccante tedesco unisce struttura imponente a buona velocità, visione di gioco e capacità di legare il reparto offensivo. È efficace nel gioco aereo, ma anche nelle combinazioni con i compagni, grazie a un buon bagaglio tecnico.
Le attenzioni della Roma
La dirigenza giallorossa starebbe valutando Woltemade come possibile rinforzo per l’attacco. L’interesse rientrerebbe in una strategia che mira a investire su profili giovani ma già rodati in contesti competitivi. Sembrerebbe che il centravanti tedesco sia tra i nomi seguiti con attenzione, anche se al momento non risultano trattative avanzate.