Nikola Krstović nel mirino della Roma? Il centravanti del Lecce potrebbe essere un profilo adatto per Gasperini

La nuova Roma di Gian Piero Gasperini inizia a prendere forma, e tra i nomi cerchiati in rosso per l’attacco c’è quello di Nikola Krstović, centravanti montenegrino classe 2000 in forza al Lecce. Dopo due stagioni convincenti in Serie A, l’ex capocannoniere del campionato slovacco ha attirato l’attenzione di diversi club, ma è il club giallorosso a muoversi con maggiore decisione.

Krstović ha chiuso la stagione 2024/25 con 11 reti in campionato, confermandosi attaccante solido, potente e concreto. A Lecce ha dimostrato di sapersi adattare al calcio italiano, diventando presto un punto fermo della formazione salentina. Il suo profilo piace a Gasperini per capacità di attaccare la profondità, proteggere palla e lavorare di sponda: caratteristiche ideali per il gioco verticale del tecnico piemontese.

Nonostante i 185 cm d’altezza, Krstović abbina forza fisica a rapidità di esecuzione e buona tecnica nello stretto. Con la nazionale del Montenegro è ormai una certezza (26 presenze e 6 gol), e il suo margine di crescita è ancora significativo. Il Lecce, consapevole del valore del proprio numero 9, non intende svenderlo: la richiesta parte da 10 milioni, ma l’impressione è che con una formula creativa si possa chiudere.

Nella lista della Roma per l’attacco figurerebbe anche Niklas Woltemade, tedesco dello Stoccarda. Classe 2002, ben 198 cm d’altezza, è una torre in grado di spaccare le partite con il gioco aereo e la fisicità, ma non ha mai giocato in Italia. A confronto, Krstović ha dalla sua una maggiore esperienza in Serie A dimostrando di poter reggere il peso dell’attacco in Italia, mentre Woltemade resta un profilo più futuribile, affascinante ma non collaudato nella massima serie italiana.