La Serie A 2025/2026 prenderà ufficialmente il via nel weekend del 24 agosto 2025,. Il calendario è stato svelato venerdì scorso durante il “Festival della Serie A” al Teatro Regio di Parma. Il campionato, che si concluderà il 24 maggio 2026, prevede due turni infrasettimanali e quattro soste per gli impegni delle nazionali.
I turni infrasettimanali si disputeranno mercoledì 29 ottobre 2025 e martedì 6 gennaio 2026. Le soste per le nazionali, invece sono fissate per i giorni 7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre 2025 e 29 marzo 2026.
La prima giornata propone subito un macht clou: Roma-Bologna. Prr i giallorossi di Gasperini subito un match molto impegnativo rispetto alle concorrenti nella corsa Champions. Difficile anche l’impegno della Lazio di Sarri, di scena a Como contro gli abiziosi lariani guidati da Fabregas..
Questo il programma completo della 1a giornata:
- Atalanta–Pisa
- Cagliari–Fiorentina
- Como–Lazio
- Genoa–Lecce
- Inter–Torino
- Juventus–Parma
- Milan–Cremonese
- Roma–Bologna
- Sassuolo–Napoli
- Udinese–Verona
Il calendario sarà asimmetrico, come nelle ultime stagioni: il girone di ritorno non rispecchierà l’ordine delle gare dell’andata. La Lega Serie A punta così a rendere il torneo più equilibrato e avvincente.