La Cremonese è stata l’ultima squadra promossa in Serie A per la stagione 2025-2026, dopo aver vinto i playoff contro lo Spezia (0-0 nell’andata allo Zini e 2-3 al Picchi). I lombardi si uniscono a Sassuolo e Pisa tra le compagini neopromosse, tornando nella massima serie dopo due anni di assenza. Il nuovo campionato di A inizierà sabato 23 agosto 2025 e si concluderà domenica 24 maggio 2026, con il calciomercato aperto fino al 1° settembre.
Le 20 squadre della nuova Serie A sono: Napoli, Inter, Atalanta, Juventus, Roma, Fiorentina, Lazio, Milan, Bologna, Como, Torino, Udinese, Genoa, Verona, Cagliari, Parma, Lecce, Sassuolo, Pisa, Cremonese.
Il calendario verrà sorteggiato venerdì 6 giugno alle 18:30 al Teatro Regio di Parma, durante il Festival della Serie A. Il sorteggio garantirà almeno 8 giornate di distanza tra andata e ritorno, derby non nei turni infrasettimanali e tutele per le squadre europee. L’evento sarà trasmesso in diretta su YouTube, sul sito della Lega e su “Radio TV Serie A con RDS”.